Vai alla prima pagina
Iniziative

I 10 anni del Circolo delle Formiche

locandina_circolo_formiche_2-001

 

Ecomafia il business che ruba il futuro

locandina_ECOMAFIE2

“ECOMAFIE: il business che ruba il futuro”

giovedì 5 dicembre 2013

Liceo Scientifico Federico II Altamura

 

La storia di Lea che sfidò le 'Ndrine

La storia di Lea che sfidò le 'Ndrine

lea_stralci
Il 22 novembre 2013 alle ore 10.30 al Liceo Scientifico di Altamura si presenta il libro di Marika Demaria "La scelta di Lea", edito dalla Melampo editore di Milano. L'incontro è promosso da Libera Puglia e dalla scuola di formazione politica "Antonino Caponnetto" in collaborazione con il Liceo scientifico Federico II di Svevia.
Picchiata, torturata e uccisa. Punita per aver osato trasgredire e ribellarsi ai vetusti codici delle 'ndrine. Il suo corpo venne bruciato e le sue ossa frantumate in migliaia di frammenti. È Lea Garofalo, la testimone di giustizia per la cui morte la sentenza d' appello ha confermato nell' agosto scorso quattro ergastoli e distribuito una rosa di pene minori.
 

Dichiariamo illegale la povertà

Dichiariamo illegale la Povertà

povert

Il Gruppo DIP di Altamura ospiterà una delle tappe della 2° Conferenza Nazionale della Campagna Internazionale “Dichiariamo illegale la povertà - Banning Poverty 2018”. L'evento è organizzato dal gruppo DIP Puglia (Gruppo Altamura) in collaborazione con i Missionari Comboniani di Bari e la Rete dei Comitati per i Beni Comuni.

 

ASSEMBLEA SOSTENITORI TUTTO SFUSO


tutto_sfuso

Tutto Sfuso chiede il tuo sostegno: diventa sostenitore, porta i tuoi suggerimenti nell’assemblea di venerdì 14 giugno.

Cari amici e sostenitori,

Il progetto TUTTO SFUSO, il punto vendita di prodotti locali e detergenti senza imballo sostenuto direttamente dai cittadini, come ben sapete, è stato promosso e coordinato dall’associazione “Circolo delle Formiche” e ha visto la sua concreta realizzazione nel dicembre 2011 grazie al contributo volontario di 230  cittadini.

 

I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE

CONTINUANO I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE PROMOSSI DAL CIRCOLO DELLE FORMICHE E DA TUTTO SFUSO

cartolina_stili_di_vita_1

cartolina_stili_di_vita_2

Quarta edizione del ciclo di seminari â€œALLA RICERCA DEL BENE COMUNE" - Percorso di formazione per la cittadinanza attiva”, organizzato dal Circolo delle Formiche e Tutto Sfuso in collaborazione con Il Grillaio di Altamura con il sostegno della Società COBAR, Banca Credito Cooperativo, ICOBE (Impresa costruzioni Berloco) nell’ambito del Progetto Comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile selezionati dalla Regione Puglia (attraverso il CREA Centro Regionale di Educazione Ambientale) per l'anno 2011 - 2012.

 

FUORI I SOLDI, ridare credito in tempo di crisi

Ha avuto un buon riscontro di pubblico l'incontro FUORI I SOLDI ridare credito in tempo di crisi, organizzato dal Circolo delle Formiche in collaborazione con Il Grillaio di Altamura con il sostegno della Società COBAR, Banca Credito Cooperativo, ICOBE (Impresa costruzioni Berloco) nell’ambito del Progetto Comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile selezionati dalla Regione Puglia (attraverso il CREA Centro Regionale di Educazione Ambientale) per l'anno 2011 - 2012.

fuori_si_soldi1

 

I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE

CONTINUANO I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE PROMOSSI DAL CIRCOLO DELLE FORMICHE        

       locandina_Fuori_i_soldi_2

Quarta edizione del ciclo di seminari â€œALLA RICERCA DEL BENE COMUNE" - Percorso di formazione per la cittadinanza attiva”, organizzato dal Circolo delle Formiche in collaborazione con Il Grillaio di Altamura con il sostegno della Società COBAR, Banca Credito Cooperativo, ICOBE (Impresa costruzioni Berloco) nell’ambito del Progetto Comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile selezionati dalla Regione Puglia (attraverso il CREA Centro Regionale di Educazione Ambientale) per l'anno 2011 - 2012.

 

Rifiuti zero un affare per tutti

Ha avuto un buon riscontro di pubblico l'incontro RIFIUTI ZERO UN AFFARE PER TUTTI, organizzato dal Circolo delle Formiche in collaborazione con Il Grillaio di Altamura con il sostegno della Società COBAR, Banca Credito Cooperativo, ICOBE (Impresa costruzioni Berloco) nell’ambito del Progetto Comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile selezionati dalla Regione Puglia (attraverso il CREA Centro Regionale di Educazione Ambientale) per l'anno 2011 - 2012

 

incontro_27.04.2012.JPG1

 

 

I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE

CONTINUANO I SEMINARI ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE PROMOSSI DAL CIRCOLO DELLE FORMICHE

Locandina_definitiva_copy-2

 

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4

VideoFormiche

Danilo Dolci omaggio a Peppino Impastato



regione_puglia.gif Con il contributo della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo | © Circolo delle Formiche Altamura (Ba) | antoniocornacchia.com