Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

REAGIRE ALL'OMERTA' DIFENDERE IL BENE COMUNE, l'incontro promosso dal Circolo delle Formiche in collaborazione con il Meetup il Grillaio e  con il contributo di Cobar.

    incontrolegalit1

Buon riscontro di pubblico nel primo incontro con don Luigi Merola e Alessio Dipalo sul tema "Reagire all'omertà difendere il bene comune".


 

                 incontrolegalit2

 Gli interventi di don Luigi Merola hanno conquistato e coinvolto il pubblico al di fuori degli schemi. Le provocazioni del  prete scomodo anticamorra hanno chiamato direttamente in causa i presenti, credenti e non, a testimoniare concretamente la voglia di legalità e trasparenza ed essere "pazzi testimoni della verità".

           incontrolegalit6

Appassionato e denso di riferimenti inquietanti, l'intervento di Alessio Dipalo, che a partire dal suo lavoro di giornalista di Radio Regio, ha tracciato un quadro dettagliato del contesto altamurano in cui è cresciuta la mala pianta della criminalità, denunciando fatti inediti che sembrano provare l'intreccio esistente tra criminalità organizzata, potentati economici e politica. L'incontro è stato coordinato da Giuliano Foschini, attento osservatore della realtà criminale pugliese.

        merola_dipalo

      Chi voglia rivedere integralmente l'evento può andare in  

       http://www.ustream.tv/recorded/10016008.