Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.


tutto_sfuso

Tutto Sfuso chiede il tuo sostegno: diventa sostenitore, porta i tuoi suggerimenti nell’assemblea di venerdì 14 giugno.

Cari amici e sostenitori,

Il progetto TUTTO SFUSO, il punto vendita di prodotti locali e detergenti senza imballo sostenuto direttamente dai cittadini, come ben sapete, è stato promosso e coordinato dall’associazione “Circolo delle Formiche” e ha visto la sua concreta realizzazione nel dicembre 2011 grazie al contributo volontario di 230  cittadini.


L’iniziativa rappresenta ormai da un anno e mezzo la prova tangibile che, grazie anche al vostro contributo, le cose possono cambiare e dal basso: TUTTO SFUSO è il primo punto vendita sul territorio che ha fatto del Km Zero e dell’approccio Rifiuti Zero i pilastri della sua missione. L’esperienza è stata sinora costantemente oggetto di apprezzamenti e attenzione di gruppi di base di tanti altri comuni che hanno individuato in TUTTO SFUSO un modello di riferimento da recepire nelle rispettive realtà territoriali.
Grazie a TUTTO SFUSO, abbiamo evitato di consumare e immettere nell’ambiente ben 750kg di plastica e sostenuto concretamente le produzioni alimentari locali
.
Le difficoltà economiche di singoli e famiglie e i ridotti margini di utile
che TUTTO SFUSO si è imposto sin dall’inizio (proprio perché attività non destinata a produrre profitti da distribuire) stanno mettendo ora a rischio la sopravvivenza stessa dell’attività. Per continuare a svolgere la sua opera quotidiana, produrre benefici sull’economia locale e sul territorio, questo progetto ha bisogno di esser sostenuto ancora da voi.
È partita la campagna di sostegno 2013
che prevede, attraverso un contributo di modesta entità, di acquisire la “tessera sostenitore” con cui è possibile godere di uno sconto negli acquisti e delle promozioni periodiche riservate.
TUTTO SFUSO è la prova evidente che, con condivisione e solidarietà, ognuno facendo la propria parte, si può affermare una prospettiva di progresso a dimensione di uomo, che abbandoni logiche di pura speculazione.
TUTTO SFUSO è di chiunque ha creduto e intende credere a questo progetto. Ora più che mai ha bisogno di voi. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

 

ASSEMBLEA
Abbiamo organizzato un’assemblea aperta a sostenitori e amici di TUTTO SFUSO per darci insieme traguardi, condividere idee, verificare i risultati dei nostri comuni sforzi.
Insieme degusteremo piatti realizzati con i prodotti che trovate in negozio, il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vino.
Ci vediamo venerdì 14 Giugno alle 20:30, in Via Santeramo 32.


Tutto Sfuso

via Santeramo, 32  - Altamura (BA)

tel: 080.3219284 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Circolo delle Formiche

  www.tommasofiore.it

www.altamura2001.com 


tutto-sfuso-sponsor STRETTO.jpg